ITA | ENG

bando di concorso

CATEGORIE DI CONCORSO

  • Primo Premio, al progetto che meglio risponde a tutti i requisiti
  • Premio Regione del Veneto, al progetto che meglio coniuga creatività, innovazione e cultura d’impresa
  • Premio Intesa Sanpaolo, all’azienda con il miglior “curriculum” di investimenti in cultura
  • Premio Enel, al progetto a più alta valenza sociale/territoriale
  • Premio Hay Group, al valore della leadership per la crescita della cultura d’impresa
  • Premio ICE, all'impresa che meglio ha valorizzato lo spirito e la creatività italiana all'estero
  • Premio Il Sole 24 ORE, al più brillante progetto di sponsorizzazione tecnica
  • Premio RCS Periodici, al progetto comunicato più efficacemente
  • Premio Rappresentanza Italiana Commissione Europea, all’azienda europea che ha meglio investito in cultura in Italia

CATEGORIE FUORI CONCORSO

  • Premio Ministero Affari Esteri, all’Istituto Italiano di Cultura nel mondo che si sia distinto per la sua capacità di interagire con le imprese.
  • Premio Istituzione Culturale, per incoraggiare le istituzioni culturali a costruire un dialogo proficuo con le imprese.
    Il premio sarà assegnato all’istituzione italiana (museo, teatro, biblioteca, fondazione) che abbia dimostrato la miglior progettualità nei confronti delle imprese.

Entrambe queste categorie speciali si propongono di attivare formule di collaborazione tra le imprese candidate e l’Istituzione culturale o l’Istituto Italiano di Cultura vincitori del riconoscimento.

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE

Candidate ideali al Premio Impresa e Cultura
Imprese for profit (o associazioni di imprese) di settori estranei alla cultura, attive nella realizzazione di progetti culturali
Imprese di settori affini a quello della cultura che abbiano realizzato progetti non riconducibili al core business.

I requisiti per concorrere
Continuità: l'investimento in cultura è parte integrante di un progetto organico a medio-lungo termine
Efficacia: con l'investimento in cultura l'impresa persegue obiettivi definiti e misurabili
Coerenza: il progetto culturale è armonico rispetto ai valori e alla missione dell'impresa
Ruolo attivo: tra impresa e soggetto culturale si stabilisce una relazione a due vie

La partecipazione al concorso č gratuita.
Per iscriversi l’impresa deve compilare le schede di iscrizione e di presentazione del progetto in formato elettronico, scaricabili dal sito www.impresacultura.com o da richiedere alla segreteria del Premio (Bondardo Comunicazione tel. 02 29005700).
Le schede devono essere inviate a premio@impresacultura.com
entro il 28 febbraio 2007.

Si raccomanda di integrare la documentazione con materiali illustrativi (video, stampati, pubblicazioni, pubblicità, cartelle e rassegne stampa) da far pervenire al Premio Impresa e Cultura, Bondardo Comunicazione, C.so di Porta Nuova, 14 - 20121 Milano.
Il materiale inviato non verrà restituito.