Entrambe queste categorie speciali si propongono di attivare formule di collaborazione tra le imprese candidate e l’Istituzione culturale o l’Istituto Italiano di Cultura vincitori del riconoscimento.
Candidate ideali al Premio Impresa e Cultura
Imprese for profit (o associazioni di imprese) di settori estranei alla cultura, attive nella realizzazione di progetti culturali
Imprese di settori affini a quello della cultura che abbiano realizzato progetti non riconducibili al core business.
I requisiti per concorrere
Continuità: l'investimento in cultura è parte integrante di un progetto organico a medio-lungo termine
Efficacia: con l'investimento in cultura l'impresa persegue obiettivi definiti e misurabili
Coerenza: il progetto culturale è armonico rispetto ai valori e alla missione dell'impresa
Ruolo attivo: tra impresa e soggetto culturale si stabilisce una relazione a due vie
La partecipazione al concorso č gratuita.
Per iscriversi l’impresa deve compilare le schede di iscrizione e di presentazione del progetto in formato elettronico, scaricabili dal sito www.impresacultura.com o da richiedere alla segreteria del Premio (Bondardo Comunicazione tel. 02 29005700).
Le schede devono essere inviate a premio@impresacultura.com
entro il 28 febbraio 2007.
Si raccomanda di integrare la documentazione con materiali illustrativi (video, stampati, pubblicazioni, pubblicità, cartelle e rassegne stampa) da far pervenire al Premio Impresa e Cultura, Bondardo Comunicazione, C.so di Porta Nuova, 14 - 20121 Milano.
Il materiale inviato non verrà restituito.