Associazione non profit, che si propone di valorizzare e diffondere l’investimento in cultura come leva competitiva per le imprese italiane. Cultura come tessuto connettivo che mette in relazione persone, imprese e istituzioni.
L’attività del Sistema ruota intorno a tre assi portanti:
Premio, Osservatorio, Forum.
Le voci delle imprese registrate dal Premio funzionano da bussola per orientare la direzione dell’Osservatorio, dove teoria e prassi si integrano per essere poi divulgate e dibattute in occasione dei Forum. L’esperienza di Bondardo Comunicazione e un network di partner internazionali costituiscono il motore di questo meccanismo.
Attraverso le azioni messe in atto dal Sistema, il mondo della cultura e quello dell’impresa si incontrano e stabiliscono un dialogo progettuale sempre più intenso, acquisiscono competenze, conquistano notorietà e autorevolezza presso pubblici sempre più ampi e diversificati. Interlocutori privilegiati: imprese, istituzioni culturali, pubbliche amministrazioni ed enti locali.
Il ruolo del Sistema:
Impresa e cultura: un’alleanza che fa la differenza in tempi in cui la crescita delle aziende passa attraverso la capacità di distinguersi nel mercato e di generare fiducia nei consumatori.
Scegliere di investire in cultura aiuta l’impresa a: