ITA | ENG

Cultura e competitività.
Per un nuovo agire imprenditoriale.

Seconda pubblicazione a cura dell'Osservatorio Impresa e Cultura

Questo libro si propone di offrire strumenti interpretativi e modelli per un nuovo agire imprenditoriale. Un'occasione per ripensare e innovare le strategie e l'operare quotidiano dell'impresa.

Oggi chi fa cultura deve conoscere i fondamenti della gestione economica così come l'imprenditore intravede le potenzialità offerte dalla cultura. Affinchè la cultura svolga un ruolo di primo piano nell'arena del mercato, è necessario superare pregiudizi e luoghi comuni. Investire in cultura può infatti essere una leva determinante per competere in mercati in rapido mutamento: il testo spiega come è perché, dalla teoria a casi concreti italiani e internazionali

Prefazione
Giuliano Urbani, Umberto Vattani
Introduzione
Cesare Annibaldi
Parte I - Esperienze e Tendenze
Michela Bondardo, Pier Luigi Sacco, Giorgio Tavano Blessi, Roberta Comunian
Parte II - Punti di vista
Stefano Baia Curioni, Marco Bettiol e Enzo Rullani, Ugo Morelli, Gabriele Troilo, Mario A. Maggioni e Mario Nosvelli, Marco Senaldi, Andrew McIlroy.

Cultura e competitività. Per un nuovo agire imprenditoriale.
Osservatorio Impresa e Cultura (a cura di)
Rubbettino Editore, 2003
Euro 24.00

In libreria da Gennaio 2004.
Per richieste urgenti contattare Bondardo Comunicazione.