ITA | ENG

vincitori - categorie fuori concorso

Sistema Impresa e Cultura International Award
7 membri (Danimarca, Irlanda, Italia, Olanda, Norvegia, Polonia, Regno Unito) del CEREC (Comité Européen pour le Rapprochement de l’Economie et de la Culture) hanno segnalato le imprese protagoniste dell’investimento in cultura nei rispettivi paesi. Una giuria internazionale di 13 esperti del network del Sistema Impresa e Cultura ha scelto il vincitore.

  • DnB NOR Bank ASA – Oslo (Norvegia)
    Per la visione e la creatività dell’operazione ‘The Ibsen Project’, che propone un rinnovato concetto di sponsorizzazione basato sul coinvolgimento diretto delle persone nella costruzione di un programma collaterale al progetto sponsorizzato e sull’attivazione di sinergie tra le istituzioni partner della banca e i diversi target.

DnB Nor Bank ASA è stata main sponsor dell’ ‘Anno di Ibsen 2006’, ampio calendario di appuntamenti in occasione del centenario della morte del drammaturgo norvegese Henrik Ibsen. ‘The Ibsen Project’ ha contribuito ad accrescere la reputazione della banca sul piano nazionale e internazionale, stimolare la creatività all’interno dell’organizzazione e aumentare l’orgoglio dei dipendenti, in linea con la visione ‘DnB - a source of pride’. La chiave del successo va ricercata nell’approccio innovativo della banca al concetto di sponsorizzazione: associare al sostegno delle iniziative già programmate un piano di azioni speciali ideate e costruite grazie al coinvolgimento attivo e diretto delle diverse sfere aziendali e dei singoli dipendenti in qualità di ‘ambasciatori’ del progetto. L’operazione è stata declinata tenendo conto dei diversi target e ha coinvolto le più importanti istituzioni culturali norvegesi costruendo un network dinamico e pro-attivo.

guarda il video

<< indice dei vincitori del Premio Impresa e Cultura edizione 2006