Premio Il Sole 24 ORE
al più brillante progetto di sponsorizzazione tecnica
Il progetto culturale di Marella ambisce a creare valore culturale, comunicativo e di business attraverso tre vettori: la moda, la danza e la fotografia. In quest’ottica, l’azienda ha attivato una partnership triennale con la Fondazione Nazionale della Danza Aterballetto (fiore all’occhiello della città di Reggio Emilia) per la co-produzione in esclusiva dello spettacolo “Romeo and Juliet” e per il lancio di una nuova collezione attraverso un coreografia realizzata ad hoc dalla stessa compagnia. La tournée ha preso avvio nel maggio 2006 e ha già toccato molte città italiane ed alcune all’estero. In occasione di ogni rappresentazione, Marella costruisce un ‘evento nell’evento’ coinvolgendo clienti, opinion leader e media.
Sempre in questa logica è nato l’accordo con la fotografa d’arte An Fabian per la realizzazione delle immagini istituzionali della nuova collezione aziendali e il supporto all’artista nella promozione della sua nuova mostra fotografica “Eye”, frutto di una ricerca artistica sui ballerini di Aterballetto.
<< indice dei vincitori del Premio Impresa e Cultura edizione 2006