ITA | ENG

vincitori

Premio Il Sole 24 ORE
al più brillante progetto di sponsorizzazione tecnica

  • Marella, Reggio Emilia
    Per la capacità progettuale dimostrata nel creare un efficace punto d’incontro tra realtà aziendale, moda, danza e fotografia, unendo chiari obiettivi di marketing e comunicazione alla volontà di valorizzare le eccellenze culturali del territorio. Da sottolineare la volontà di superare la logica della sponsorizzazione tradizionale per stabilire una relazione creativa con il mondo della cultura.

Il progetto culturale di Marella ambisce a creare valore culturale, comunicativo e di business attraverso tre vettori: la moda, la danza e la fotografia. In quest’ottica, l’azienda ha attivato una partnership triennale con la Fondazione Nazionale della Danza Aterballetto (fiore all’occhiello della città di Reggio Emilia) per la co-produzione in esclusiva dello spettacolo “Romeo and Juliet” e per il lancio di una nuova collezione attraverso un coreografia realizzata ad hoc dalla stessa compagnia. La tournée ha preso avvio nel maggio 2006 e ha già toccato molte città italiane ed alcune all’estero. In occasione di ogni rappresentazione, Marella costruisce un ‘evento nell’evento’ coinvolgendo clienti, opinion leader e media.
Sempre in questa logica è nato l’accordo con la fotografa d’arte An Fabian per la realizzazione delle immagini istituzionali della nuova collezione aziendali e il supporto all’artista nella promozione della sua nuova mostra fotografica “Eye”, frutto di una ricerca artistica sui ballerini di Aterballetto.

guarda il video

<< indice dei vincitori del Premio Impresa e Cultura edizione 2006