ITA | ENG

vincitori - categorie fuori concorso

Premio Il Giornale dell’Arte
Per incoraggiare le istituzioni culturali italiane a costruire un dialogo efficace con le imprese

  • Piccolo Teatro di Milano – Teatro d’Europa
    Per la costanza e la competenza dimostrate nel dialogare con imprese piccole, medie e grandi attraverso una progettualità capace di costruire proposte culturali su misura in base agli obiettivi e alle esigenze dei diversi sponsor. Si premia la capacità di condividere con i partner aziendali un percorso comune, a partire da un coinvolgimento diretto nell’ideazione, nella produzione e nella promozione delle iniziative.

Il Piccolo Teatro di Milano ha consolidato negli anni una strategia di fundraising volta al conseguimento di partnership basate sulla condivisione di progetti comuni e finalizzate alla creazione di rapporti di lungo periodo. In questa logica, tutto lo staff - compreso quello artistico - è parte attiva nell’elaborazione e costruzione delle diverse proposte di rivolte alle imprese.
Nel 2006, in occasione del 60° anniversario della fondazione, il Piccolo ha pianificato iniziative congiunte con il mondo imprenditoriale milanese ed italiano per la realizzazione delle numerose manifestazioni che caratterizzeranno questa stagione in Italia e in ambito internazionale. “Il Sessantesimo” ha rappresentato l’occasione per rafforzare i legami con i sostenitori consueti e, al contempo, per entrare in contatto con nuove realtà produttive. Oltre a sponsor che sostengano l’attività del teatro, vengono ricercati sponsor tecnici che, attraverso la fornitura di beni e servizi, contribuiscono all’ottimizzazione della gestione. Tra i partner: Eni, Fondazione Cariplo, Anima, RCS, Fondazione IBM, Pirelli RE, Intesa Sanpaolo.

guarda il video

<< indice dei vincitori del Premio Impresa e Cultura edizione 2006