Premio Il Giornale dell’Arte
Per incoraggiare le istituzioni culturali italiane a costruire un dialogo efficace con le imprese
Il Piccolo Teatro di Milano ha consolidato negli anni una strategia di fundraising volta al conseguimento di partnership basate sulla condivisione di progetti comuni e finalizzate alla creazione di rapporti di lungo periodo. In questa logica, tutto lo staff - compreso quello artistico - è parte attiva nell’elaborazione e costruzione delle diverse proposte di rivolte alle imprese.
Nel 2006, in occasione del 60° anniversario della fondazione, il Piccolo ha pianificato iniziative congiunte con il mondo imprenditoriale milanese ed italiano per la realizzazione delle numerose manifestazioni che caratterizzeranno questa stagione in Italia e in ambito internazionale. “Il Sessantesimo” ha rappresentato l’occasione per rafforzare i legami con i sostenitori consueti e, al contempo, per entrare in contatto con nuove realtà produttive. Oltre a sponsor che sostengano l’attività del teatro, vengono ricercati sponsor tecnici che, attraverso la fornitura di beni e servizi, contribuiscono all’ottimizzazione della gestione. Tra i partner: Eni, Fondazione Cariplo, Anima, RCS, Fondazione IBM, Pirelli RE, Intesa Sanpaolo.
<< indice dei vincitori del Premio Impresa e Cultura edizione 2006