ITA | ENG

vincitori

Premio Provincia di Milano
al progetto a più alta valenza sociale/territoriale

  • Club delle imprese per la Cultura della provincia di Bari
    Carucci e Chiurazzi, Divella, Elettronica, Graphiservice, Impresa Garibaldi, Laterza e Figli, Lombardi Ecologia, Masmec, Natuzzi, Nuova Villa Romanazzi Carducci, Pastificio Ambra, P.S.V., S.A.CA.L.B., Svimservice, Tecnoacciai, Tersan Puglia & Sud Italia
    Si premia la visione e la capacità progettuale di 16 aziende, unite dall’obiettivo comune di fare della cultura un attivatore di energie sul territorio. Un modello di intervento che lascia intravedere la possibilità di un rilancio del concetto di distretto culturale con ampie ricadute sulla comunità locale.

Il "Club delle imprese per la Cultura" è un gruppo composto da 16 realtà imprenditoriali baresi di diverse dimensioni e appartenenti a diversi settori merceologici. Una sorta di “consorzio spontaneo” che fa capo all’Associazione Industriali di Bari e che ha come comune denominatore l’investimento in cultura. Nato nel 2004, il network ha come missione quella di ideare, finanziare e realizzare progetti culturali collettivi che arricchiscano il territorio. Un’operazione comune e condivisa volta a massimizzare l’impegno delle singole imprese - sia in termini economici che di know-how - e a rafforzare il legame tra imprenditoria locale e territorio.

<< indice dei vincitori del Premio Impresa e Cultura edizione 2005